Caratteristiche di POUFFIRE

Il pouf caminetto

POUFFIRE è il pouf caminetto di forma cilindrica realizzato in legno e massello, disponibile in varie essenze. Per rendere la seduta più comoda, ha i bordi arrotondati agli estremi, così da evitare fastidiosi spigoli. Le sue ridotte dimensioni (minimo 43 cm di diametro x 46 cm di altezza, compreso il cuscino) lo rendono adatto ad ogni ambiente, grazie alla sua versatilità.

POUFFIRE diventa un caminetto sollevando il coperchio, che può essere posato a terra ed usato come tavolino da salotto, grazie a due comodi fori sui lati. La fiamma viva riscalda l’ambiente in cui è collocato rilasciando “calore pulito”. La combustione avviene tramite il bioetanolo: un alcool di origine vegetale e agricola estratto da piante ad alta concentrazione di saccarosio, senza l’utilizzo di prodotti inquinanti come la legna o il pellet.

POUFFIRE è dotato di un supporto inserito nella base (rotelle a sfera o feltrini per mobili) che permette di spostare facilmente il pouf senza sollevarlo (peso totale kg. 28). Quando in funzione di pouf, ha una griglia in legno nel coperchio che permette di controllare se il bruciatore è rimasto acceso.

I suoi componenti

Oltre alla struttura in legno, POUFFIRE è composto da 5 componenti principali:

2024 POUFFIRE® – Prodotto FUECOPARED® – Designer Arch. Paolo Poli